Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Bellagio

Bellagio

Situata nella Provincia di Como, questa città di poco più di tremila abitanti è soprannominata "La perla del Lario" per la bellezza del suo borgo e dei suoi panorami. Bellagio è indubbiamente uno dei luoghi più belli dell'Italia Settentrionale, tanto da attrarre visitatori entusiasti da tutto il mondo durante tutto l'anno.
La sua pittoresca posizione, proprio in mezzo ai due rami del lago, contribuisce a un piccolo "miracolo" climatico: Bellagio conserva infatti un microclima temperato paragonabile a quello della riviera ligure. Una caratteristica che ha fatto del paese una delle prime destinazioni vacanziere dell'Italia del Nord, già ai tempi degli antichi romani.
La località è particolarmente amata da ciclisti e motociclisti per la bellezza delle strade che costeggiano il lago. Ma una destinazione così romantica è soprattutto il paradiso delle coppie, che qui trovano un rifugio intimo e suggestivo.
 Da segnalare l’incantevole e varia tavolozza di colori autunnali nei giardini e nei parchi di Bellagio alla fine di settembre e in ottobre.
Il centro turistico occupa la parte estrema del promontorio, mentre le numerose frazioni sono disseminate sia lungo le rive del lago che sulle pendici collinari.
Se volete sperimentare un viaggio fuori dal tempo, visitate Villa Serbelloni o Villa Melzi e perdetevi nei loro parchi, ammirando le azalee e i sentieri che seroeggiano nel verde, sperimentando infine suggestivi scorci sul lago.
La Chiesa di San Giovanni Battista è la più antica di Bellagio ed è sorta sopra i resti di una chiesa costruita molti secoli prima, mentre l’aspetto attuale deriva dalla ristrutturazione effettuata nel 1785. L’opera di maggior interesse si trova all’interno dell’edificio ed è una pala d’altare di Gaudenzio Ferrari che raffigura “Cristo risorto”