Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Bormio

Bormio

Bormio gode di un clima particolarmente favorevole, sia per l'altitudine di 1225 m che per l'ampia conca difesa da alte montagne. L'importante centro storico di Bormio rivela una storia millenaria che si lega a quella dei limitrofi comuni di Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, oltre che a quella del passo dello Stelvio. L'odierna notorietà di Bormio e delle sue Valli, definita la Magnifica Terra, si deve principalmente allo Sci e alle Terme che hanno impresso un importante sviluppo turistico, ma innumerevoli sono le eccezionali risorse durante tutto l'arco dell'anno.
Ma anche girando per le vie del paese l'atmosfera del passato torna prepotentemente: Piazza del Kuèrc, dove una volta si amministrava la giustizia e si tenevano assemblee del popolo, è arricchita dalla Torre delle Ore, la collegiata dei Santi Gervasio e Protasio con il suo imponente organo del 1697 ma di pregio sono anche le antiche stüe in legno nelle case e i portali scolpiti.
Il più antico stemma nobiliare della Contea di Bormio si può ancora vedere in piazzetta Buon Consiglio, sulla Casa Giacomelli-Compagnoni. 
Gli amanti del relax possono trovare ciò che desiderano ai Bagni Nuovi, mentre i bambini alle Terme di Bormio possono divertirsi. 
E dopo una giornata trascorsa pienamente, niente di meglio di una cena tipica e lo svago è assicurato dai locali notturni.
Bormio è immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, dove anche d'estate suggestive escursioni catturano gli sportivi.