Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Bressanone

Bressanone

Bressanone presenta moltissimi siti di interesse storico come:Il forte di Fortezza è la costruzione che domina tutta la valle nel passaggio stretto tra Fortezza e Varna. Progettata e costruita tra il 1833 e il 1838, era considerata a suo tempo una delle fortezze più sicure di tutto l’arco alpino. Questa fama non è però mai stata messa alla prova. La fortezza, grande 65.000 m2, è un gigantesco labirinto di sale, passaggi e scale su un terreno di oltre 20 ettari. Costruita con milioni e milioni di mattoni e blocchi di granito contro un
nemico che non è mai arrivato.

Solo pochi anni fa il vecchio forte è stato ristrutturato e valorizzato . Nella zona centrale oggi trovano spazio diverse mostre di architettura o d’arte, come per esempio Manifesta 7 o 50x50x50 Art Südtirol e si svolgono anche numerosi concerti. Nella mostra permanente del Forte asburgico viene raccontata l’affascinante storia della costruzione e di quello che è successo.

Ogni agosto si tiene l'edizione dell’ormai tradizionale “Altstadtfest” – Festa del Centro Storico di Bressanone. Niente è cambiato rispetto alla formula ideata dal Comitato per il
Centro Storico più di 20 anni fa, e cioè quella di organizzare una festa all’interno delle mura cittadine, che facesse di Bressanone una vera attrazione ed un punto di riferimento siaper i concittadini che per i numerosi ospiti della città; un’occasione per far apprezzare la città dal punto di vista artistico e culturale, ma anche per trascorrere ore liete e all’insegna del divertimento.

Il ricco programma di manifestazioni musicali e folcloristiche, le rappresentazioni teatrali, nonché la ricca offerta gastronomica non mancheranno di entusiasmare ancora una volta i visitatori.