Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Cremona

Cremona

Il cuore pulsante della città è il complesso monumentale della Piazza del Duomo: la Cattedrale con il bellissimo ciclo pittorico cinquecentesco della navata centrale, il grande Battistero romanico, il celebre Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), il Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi, che rievocano atmosfere di vita medievale e rinascimentale.

Una piacevole passeggiata conduce il visitatore alla scoperta delle origini romane di Cremona (con la visita della strada basolata romana di Via Solferino) e della tradizione liutaria, nata dalle antiche famiglie degli Amati, dei Guarneri e di Stradivari, ancora oggi viva nelle moderne botteghe di liuteria dove i maestri liutai illustrano i segreti della costruzione di un violino secondo il metodo classico cremonese.

In tutto il mondo Cremona vuol dire VIOLINI! Molte persone conoscono Cremona per la grande tradizione liutaria legata alle famiglie Amati, Stradivari e Guarneri del Gesù. Ma pochi hanno apprezzato l'affascinante Piazza Medioevale dove si affacciano il Palazzo Comunale, il Torrazzo, il Battistero e la Cattedrale Durante una visita alla città di Cremona si può salire per oltre 100 metri sul Torrazzo, una delle torri campanarie in muratura più alte d'Europa, per cercare i tetti delle chiese di Sant'Agostino, San Pietro, Sant'Abbondio, Sant'Agata, Santa Margherita, San Sigismondo, fino alla scia argentata del fiume Po...