Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Merano

Merano

Molti sono i motivi per visitare Merano e dintorni
Trascorrere le vacanze a Merano e dintorni non è mai uguale: le località di questa regione turistica sono infatti tanto variegate quanto il loro clima: chiassosa mondanità sulle Passeggiate di Merano, quiete e riservatezza nei piccoli borghi delle vallate laterali.
In più, la regione turistica Merano e dintorni offre un’amplissima offerta per il tempo libero, paesaggi da sogno e oltre 300 giorni di sole all’anno. E poi non bisogna dimenticare la vasta offerta culturale e le famose specialità culinarie del meranese.

 Capoluogo della Comunità comprensoriale del Burgraviato, è circondata dalle montagne e si trova nel fondovalle all'inizio di quattro importanti valli: la Val Venosta, la Val Passiria, la Val d'Adige e la Val d'Ultimo.

Attraversata dal torrente Passirio che confluisce nell'Adige, si trova alle pendici del Gruppo Tessa e dell'Altopiano del Salto . A sud Merano dista 30 km dal capoluogo di provincia, Bolzano, al quale è collegata da una superstrada a 4 corsie, conosciuta come "MEBO", e da una linea ferroviaria. A ovest comincia la Val Venosta, con la ferrovia della Val Venosta, a sud-ovest la Val d'Ultimo e a nord-est la Val Passiria.

Alla periferia di Merano sorgono il paese e il castello di Tirolo (Dorf Tirol, Schloss Tirol) da cui prende nome la regione storica del Tirolo.