Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Napoli

Napoli

Tra il Vesuvio e i Campi Flegrei, adagiata su uno splendido golfo, sorge la città di Napoli. Città d’arte, di storia e di cultura, ma anche di degrado, incuria e caos: Napoli è una città stupenda ma anche maledettamente contraddittoria e darne una definizione univoca o lasciarne la descrizione a poche parole è cosa pressoché impossibile. Visitarla sarà sicuramente un’esperienza unica.
Il capoluogo partenopeo può vantare un patrimonio artistico, storico e culturale che non teme confronti in tutto il Vecchio Continente. L’importanza e il prestigio plurisecolare della città rivivono quotidianamente nelle chiese, nei musei, nei palazzi storici, nei castelli, nei vicoli, nelle piazze, nei resti archeologici. Un patrimonio artistico e architettonico che l’Unesco ha deciso di tutelare, includendo il centro storico di Napoli, il più esteso d'Europa, tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità. Anche una semplice passeggiata, quindi, si rivelerà per voi un’esperienza indimenticabile.
Napoli è una città antichissima: alcune tombe risalenti al periodo neolitico e ritrovate nel quartiere di Materdei provano che dei piccoli insediamenti nella città ci furono già in epoca preistorica. La nascita della città, tuttavia, non è databile con assoluta certezza