Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Palermo

Palermo

Palermo svolge appieno il ruolo di museo all’aperto all’interno del quale sono leggibili le vestigia dei popoli conquistatori, e nel quale l’aria che si respira.Ora sfarzosa, raffinata, elegante, a tratti eccessiva. Palermo fu la città dei minareti, il Giardino delle delizie e rivaleggiava con Baghdad.
Se vogliamo proprio prendere un punto di riferimento partiamo da Piazza Vigliene, meglio nota come i Quattro Canti, il centro geometrico di Palermo.
Negli immediati paraggi dei Quattro Canti si trovano monumenti che illustrano le varie stagioni artistiche di Palermo. Al medioevo risalgono le due chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio meglio nota come Martorana e diSan Cataldo, capolavori dell’architettura e della decorazione  normanna.
Dai Quattro Canti proseguendo per pochi metri sulla Via Maqueda si affaccia Piazza Pretoria con la fontana omonima e il Palazzo delle Aquile, sede del Municipio di Palermo.
Un’altra delle mete classiche di Palermo da non perdere è l’Orto Botanico, uno dei più famosi d’Europa, soggetto di numerosissime opere d’arte e cornice ideale per assolati pomeriggi palermitani.