Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Rimini

Rimini

La più grande stazione turistica balneare della Riviera Adriatica sorge in quel lembo meridionale della Romagna compreso fra il mare Adriatico e le dolci colline dell'Appennino, dove, a soli 20 km, svetta il monte Titano con la Repubblica di San Marino.

Durante tutto l’anno un soggiorno a Rimini è sinonimo di divertimento e cultura.

I suoi tesori d’arte contemplano capolavori unici che vanno dal periodo romano a quello rinascimentale. Un luogo da conoscere seguendo le tracce imponenti e suggestive lasciate da venti secoli di storia come l`Arco d`Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour, per terminare con il Museo della città che custodisce il suo passato, attraverso oltre 1500 opere, e il sito archeologico della ‘Domus del Chirurgo’ con l’eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, giunto intatto a noi dall'età romana.

Una passeggiata a piedi nudi in riva al mare, per chiacchiere o meditazioni, è sicuramente avvincente ogni giorno dell’anno, nell’eccellente organizzazione estiva o nella solitaria melanconia della stagione invernale.

Da sempre in questa città laboratorio nascono le tendenze più nuove: street bar, happy hour, aperitivi in spiaggia, cene in riva al mare, sport del futuro come i next games o il nordic walking sulla sabbia. Il divertimento segue tutti i gusti e tutte le età.

E per chi vuole coniugare vacanza e benessere, affacciata sulla spiaggia sorge RiminiTerme, centro all’avanguardia per il benessere del corpo e della mente.

Rimini è anche la città dei congressi e dei grandi eventi. Nel 2001 è stato inaugurato il nuovo quartiere fieristico oggi considerato uno tra i più moderni in Europa. Recente è anche l’apertura del nuovo Palacongressi, una struttura di livello internazionale, che insieme a Rimini Fiera esprime un know how di eccellenza e un mercato dai numeri ragguardevoli.

Che si dorma in tenda o in una suite del Grand Hotel prediletto da Federico Fellini, Rimini è sicuramente un buon posto dove approdare.