Dove vuoi andare?
Scrivi una città
Seleziona una regione
Seleziona una provincia
Seleziona una tipologia
Cerca strutture

Verona

Verona

Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano.

Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Nel centro storico Piazza Bra e l’Arena, Piazza Erbe e Piazza dei Signori, Via Cappello e Corso Porta Borsari cedono il passo al Teatro Romano, a Ponte Pietra, a Castelvecchio, al Ponte Scaligero e alle chiese storiche di San Fermo e Sant’Anastasia, del Duomo e San Zeno. 

Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.
Una città a misura d’uomo che ti incanta per la sua eleganza e ti accoglie con calore tra antico e moderno.
Se dal lungo corso Porta Nuova ci si avvicina verso i Portoni della Bra’, la sensazione di essere catturati dall’arte e dalla storia, “nella bella Verona”si fa sempre più netta.
Inconsapevolmente affretterete il passo, come sentire che oltre le mura, celata dalle merlature, vi è una città di inestimabili tesori, pronta a raccontarvi tutta la sua storia.
Da ovest a est il Baldo e la Lessinia proteggono la provincia di Verona in un susseguirsi di ambienti naturali unici.

Scrutare il Lago di Garda seduti su un prato coperto di stelle alpine, orchidee o ranuncoli è un’esperienza che offre solo il Monte Baldo. Frassini, castagni, faggi e abeti, invitano a silenziose passeggiate nel verde, dove fanno capolino caprioli, camosci, volpi e marmotte. 

La Lessinia, nata dal fondo del mare decine di milioni di anni fa, fonde arte e cultura in caratteristici villaggi di pietra di Prun, antiche giassare, rocce affioranti, grotte nascoste, abissi carsici e monoliti in calcare. 

Le attrattive naturali si mescolano alla storia, alla tradizione e alla cultura religiosa, qui fortemente legate tra loro. 

Quiete e relax in spazi silenziosi sono l’ideale per una vacanza nella natura a breve distanza dal Lago di Garda o dalla città di Verona.
Tra terra e cielo...natura incontaminata. A guardia del lago vigilano attente le vette del Monte Baldo, dal tedesco Wald, esso è vero e proprio bosco. Si offre come paradiso degli amanti della natura, è denominato Hortus Europae dai botanici, giardino d’Italia e d’Europa per l’eccezionalità del suo ambiente vegetale.